Chi siamo

Il Centro Italiano di Studi Superiori sul Turismo e sulla Promozione Turistica (CST), fondato nel 1982, è una delle più affermate scuole di management per il turismo in Italia e offre a tutti i soggetti pubblici e privati che operano nel settore, servizi di formazione, aggiornamento, consulenza, assistenza tecnica e ricerca.
Il CST ha promosso, insieme alla Facoltà di Economia dell’Università di Perugia, l’istituzione del corso di laurea in Economia del Turismo, una delle prime esperienze realizzate in Italia, contribuendo negli anni al suo sviluppo.
Oggi il nuovo CST, grazie connubio vincente con le Università Telematiche Pegaso ed Unimercatorum, riesce ad ad erogare un’offerta formativa unica del suo genere puntando su un rinnovato ed innovativo  Corso di Laurea Triennale Online in Scienze Turistiche L-15  con il quale intende formare individui che siano in grado di operare proficuamente in imprese e enti attivi nell’industria del turismo, essendo in grado di avvalersi degli strumenti di base di carattere economico, giuridico, manageriale, sociale e culturale, utili a tale scopo. Inoltre si impartisce formazione utile ad abilitare i partecipanti a comunicare in lingue straniere, sia in forma scritta che orale, e a conoscere l’informatica di base.
Per raggiungere gli obiettivi formativi prima descritti e per agevolare il buon collocamento dei nostri laureati nel mondo del lavoro, il corso di laurea permetterà al laureato di acquisire conoscenze di base nelle discipline economiche, aziendali, giuridiche, storiche, geografiche, antropologiche e sociali con particolare riferimento a quelle più direttamente applicabili al settore turistico. Il corso consentirà, inoltre, di acquisire un certo spirito imprenditoriale che possa, dove vi siano le condizioni di contesto, portare alla creazione di nuove imprese turistiche.

IL CTS inoltre opera nel campo della formazione professionale e manageriale, post-diploma e post-laurea, rivolta a discenti ed operatori turistici, oltre che nella ricerca, consulenza ed assistenza tecnica sulle principali tematiche riguardanti il settore del turismo. Realizza piani di marketing, piani di sviluppo e di promozione per le comunità che intendano investire nel turismo come motore di sviluppo dei territori.
Offre inoltre consulenza e sviluppo di siti internet, portali, programmi gestionali, e-commerce e corsi di social media marketing.
Cura la collana di Studi e Ricerche sul turismo, la più ampia oggi disponibile in Italia, pubblicata dalla casa editrice FrancoAngeli di Milano, nonché la realizzazione di materiale didattico multimediale sulle principali tematiche del marketing e di management che interessano le imprese turistiche e le funzioni pubbliche del settore.
Dal luglio 2013 è stata cambiata la denominazione del Centro in “Centro Internazionale di Studi sul Turismo”.